72

PS5, è questa la prima vera immagine del devkit, emersa online?

Da una nuova immagine diffusa online, a quanto pare a partire da Zone of Tech, quella riportata qui sotto dovrebbe essere la prima foto vera del devkit PS5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2019

Secondo un presunto leak, riportato nel tweet qui sotto, quella visibile nell'immagine sarebbe la prima vera e propria foto del devkit di PS5, che in effetti ricalca i bizzarri concept emersi finora nelle voci di corridoio.

Ovviamente anche in questo caso non siamo di fronte a informazioni ufficiali, dunque il tutto rientra ancora nelle voci di corridoio, ma lo strano design a questo punto sembra una costante per il devkit di PS5 e il rumor comincia dunque ad avere una certa consistenza.

A differenza di quanto visto finora, quella riportata sui sotto sarebbe una vera e propria immagine del dispositivo, dunque non si tratta di un rendering ma del vero devkit di PS5, secondo quanto riferito da Zone of Tech che ha diffuso l'immagine.

Le caratteristiche sono sostanzialmente le stesse viste in precedenza sui rendering mock-up di Let's Go Digital, con la particolare fessura a V posta sopra la macchina e le varie prese d'aria, in generale un design davvero molto particolare per il devkit di PS5, considerando che i modelli diffusi agli sviluppatori tendono anche ad essere particolarmente semplici e regolari come forma. Ovviamente attendiamo eventuali conferme e delucidazioni sulla questione, considerando anche quello che è possibile ottenere al giorno d'oggi con un po' di buon lavoro manuale e una stampante 3D (come abbiamo visto all'epoca delle voci su Nintendo NX) ma intanto c'è abbastanza materiale per parlarne.