82

PS5, Sony punta a distribuire 30 milioni di console nell'anno fiscale 2023?

Stando ad alcune fonti vicine all'azienda, Sony punta a distribuire 30 milioni di PS5 nel corso dell'anno fiscale 2023, aumentando la produzione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2022

Sony punta a distribuire ben 30 milioni di PS5 nel corso dell'anno fiscale 2023, stando ad alcune fonti vicine all'azienda giapponese, che dunque avrebbe intenzione di aumentare non di poco la produzione di nuove console.

Il rumor - perché ancora di questo si tratta - va di pari passo con le recenti voci riguardanti un modello di PS5 con lettore disco estraibile: stando a queste informazioni, 12 dei 30 milioni di PlayStation 5 che verranno distribuite fra aprile 2023 e marzo 2024 faranno ancora riferiemento all'attuale versione, mentre le restanti saranno quelle con lettore disco separato.

Come riportato nelle scorse ore, le spedizioni di PS5 sono aumentate del 400% negli USA e si tratta di un trend che Sony ha tutto l'interesse a portare avanti nei prossimi mesi al fine di risolvere l'annoso problema delle scorte limitate.

Considerando che l'ultimo dato relativo alle vendite di PS5 parla di 21,7 milioni di unità nonostante detti problemi, esiste la concreta possibilità che verso l'inizio dell'anno fiscale 2024 l'azienda avrà raggiunto i 70 milioni di PlayStation 5 vendute.

Certo, molto dipende anche dal fantomatico nuovo modello con lettore disco separato, che dovrebbe ridurre i costi produttivi e facilitare lo stoccaggio di nuove console.