39

Rage 2 su Nintendo Switch è una possibilità che gli sviluppatori stanno valutando

Dopo DOOM e Wolfenstein 2: The New Colossus, anche Rage 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch, con Bethesda, id Software e Avalanche che stanno investigando sulla questione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2019

Bethesda si è dimostrata particolarmente attiva nel supporto a Nintendo Switch, anche con conversioni alquanto sorprendenti per livello tecnico e tipologia di giochi, dunque non stupirebbe eccessivamente vedere Rage 2 sulla console Nintendo.

Questa è infatti una possibilità che id Software e Avalanche stanno valutando, dunque c'è la speranza che possa arrivare anche se al momento la versione Nintendo Switch di Rage 2 non è in sviluppo. Visti gli ottimi risultati ottenuti con DOOM e Wolfenstein 2: The New Colossus, non è escluso che anche il nuovo titolo possa giungere su Nintendo Switch e la cosa è stata confermata di recente da Tim Willits, capo di id Software intervistato da Polygon.

Alla domanda sulla possibilità di vedere Rage 2 su Nintendo Switch, Willits ha risposto che gli sviluppatori stanno attualmente "investigando" l'eventuale operazione di conversione, per quanto riguarda la fattibilità tecnica ed economica di tale manovra. Considerando che mancano ancora dei mesi alla data di uscita fissata per PC, PS4 e Xbox One, ovvero il 14 maggio, ci sarà probabilmente tempo per tornare a parlarne, nel caso. Nel frattempo, Rage 2 è stato nuovamente provato a porte chiuse da Emanuele Gregori.