19

Red Dead Online: il multiplayer supporta 32 giocatori

La beta di Red Dead Online partirà questa settimana: il comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2 supporterà 32 giocatori, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2018

Come si sospettava, sono arrivate infine informazioni ufficiali sulla beta di Red Dead Online, ormai imminente e il cui multiplayer offrirà un supporto fino a 32 giocatori contemporaneamente. Lo ha confermato Rockstar Games nel diffondere le prime notizie ufficiali sul lancio del comparto online di Red Dead Redemption 2.

Innanzitutto, si specifica che le modalità di gioco non saranno tutte presenti fin dall'inizio della beta, ovviamente, ma la mappa sarà comunque interamente esplorabile fin dall'inizio, con la possibilità di cacciare, pescare e giocare in multiplayer con gli altri giocatori.

In particolare, un'informazione molto interessante riguarda il numero massimo di giocatori supportati in una stessa sessione multiplayer: all'interno di Red Dead Online è possibile prendere parte a sessioni con un massimo di 32 giocatori, sia nelle varie modalità di gioco che nella semplice esplorazione del mondo online. I gruppi di giocatori potranno essere composti da un massimo di 8 componenti, che formano dunque la quantità limite di membri per una posse con cui affrontare il gioco in queste modalità multiplayer. Anche la creazione della propria posse e le attività di gruppo con questa saranno disponibili già dalla beta di Red Dead Online, a partire da domani.

Come anticipato, la beta di Red Dead Online partirà domani, 27 novembre, ma solo per alcuni. Avranno accesso a questa prima fase di prova, infatti, solo coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2, mentre gli altri partiranno sempre entro la fine della settimana ma più tardi, secondo il seguente programma, come riportato nella news riepilogativa sulla beta di Red Dead Online con tutte le informazioni al riguardo:

  • martedì 27 novembre: tutti gli utenti di Red Dead Redemption 2 Ultimate Edition
  • mercoledì 28 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre secondo i dati raccolti da Rockstar
  • giovedì 29 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 tra il 26 e il 29 ottobre
  • venerdì 30 novembre: tutti i giocatori che possiedono Red Dead Redemption 2.

Red Dead Online Beta

Il fatto che mancasse poco all'avvio era stato evidenziato anche dal fatto che alcuni utenti hanno iniziato in questi giorni a sbloccare i primi obiettivi relativi al multiplayer, dunque evidentemente qualcuno aveva iniziato a giocare a tale comparto. Il lancio della beta di Red Dead Online rappresenta il primo passo nella gestione di un mondo multiplayer dinamico che verrà costantemente supportato, ha riferito Rockstar, trattandosi di una beta, ci sarà modo di aggiustare e correggere vari aspetti del gioco anche in base ai feedback forniti dai giocatori online.