62

Red Dead Online Beta: uscita, accesso anticipato e altri dettagli da Rockstar Games

La beta di Red Dead Online sta finalmente arrivando su PlayStation 4 e Xbox One: tutti i dettagli sulla prova della componente online di Red Dead Redemption 2.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/11/2018

Red Dead Redemption 2: tre parole seguite da un semplice numero sono in grado di descrivere non solo uno dei giochi migliori di questo 2018, ma in generale forse uno degli open world più vasti, variegati ed ambiziosi mai creati? Probabilmente no, e come se non bastasse la componente online del titolo, Red Dead Online sta finalmente arrivando in fase beta per tutti i possessori di PlayStation 4 ed Xbox One.

In questo articolo cercheremo di spiegarvi tutto ciò che c'è da sapere sulla beta di Red Dead Online: nello specifico, la data di lancio, i suoi contenuti e su come accedervi il più rapidamente possibile, secondo quanto dichiarato da Rockstar Games. Pronti a mettere per un momento da parte Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2 e a creare il vostro avatar nell'esperienza di gioco online definitiva? Il Far West attende la vostra banda di fuorilegge, ancora una volta.

Uscita e date di accesso anticipato

La data di uscita della beta di Red Dead Online è fissata per domani, martedì 27 novembre 2018: proprio a partire da domani avrà ufficialmente inizio la prima fase dell'enorme componente di gioco multiplayer online di Red Dead Redemption 2, permettendo agli sviluppatori di vedere come si comportano i server senza rischiarne il collasso immediato.

L'accesso alla fase beta di Red Dead Online non sarà infatti immediatamente garantito a tutti i giocatori del titolo, ma scaglionato secondo queste date e quest'ordine comunicato da Rockstar Games:

  • martedì 27 novembre 2018: potranno accedere alla beta di Red Dead Online tutti i possessori della Red Dead Redemption 2 Ultimate Edition
  • mercoledì 28 novembre 2018: potranno accedervi tutti coloro i quali hanno giocato a Red Dead Redemption 2 lo scorso 26 ottobre 2018, in occasione del day one del titolo Rockstar Games
  • giovedì 29 novembre 2018: potranno effettuare l'accesso alla beta tutti coloro i quali hanno giocato almeno una volta a Red Dead Redemption 2 nel weekend di lancio, dal 26 al 29 ottobre 2018
  • venerdì 30 novembre 2018: potranno infine accedere alla beta di Red Dead Online tutti i possessori di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 Screenshot 14

Accedere a Red Dead Online sarà estremamente intuitivo: sarà sufficiente selezionare l'apposita opzione dalla schermata iniziale di Red Dead Redemption 2, in alto a destro comparirà la voce relativa alla modalità di gioco online. Questo naturalmente non appena rientrerete in una delle varie fasi di accesso alla fase beta di Red Dead Online, a seconda della vostra situazione dunque l'opzione potrà comparire già da domani 27 novembre 2018, oppure in uno dei giorni fino al 30 novembre 2018 al massimo.

Contenuti della beta e attività da fare

Ora che siete ufficialmente a conoscenza di tutte le date utili relative alla beta di Red Dead Online, è finalmente il momento di porsi la domanda definitiva: ma che cosa sarà possibile fare all'interno della componente multiplayer di Red Dead Redemption 2? Come funziona e quali sono i contenuti?

Partiamo da contenuti e modalità di gioco offerta: al momento sappiamo già che dovrete abbandonare i panni ormai consunti di Arthur Morgan e creare da zero un avatar di gioco; sarà il vostro alter ego nel gigantesco mondo di Red Dead Redemption 2. Red Dead Online infatti offrirà l'intera mappa di gioco già vista all'interno del titolo di base, di cui la componente multiplayer online costituirà un arricchimento enorme: sarà possibile incontrare altri giocatori online, alcuni amici e altri pericolosi nemici pronti a salutarci a colpi di revolverate; sarà anche possibile creare la propria gang criminale fino a sette giocatori contemporaneamente e vivere con loro nuove avventure.

Chiaramente nuovi contenuti, missioni e possibilità realizzate ad hoc da zero arriveranno nel prossimo futuro, non appena la situazione si sarà stabilizzata.

Red Dead Redemption 2 Screenshot 10