13

Resident Evil 2: Rebecca Chambers giocabile con una mod

Anche Rebecca Chambers si unisce alla folta schiera di personaggi giocabili attraverso mod in Resident Evil 2, attraverso un lavoro artigianale non ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2019

Resident Evil 2 Remake si conferma uno dei giochi preferiti dalla community di modder, a giudicare dalla quantità di personaggi giocabili aggiuntivi che sono stati creati finora, a cui si aggiunge ora anche Rebecca Chambers attraverso una nuova mod.

Rebecca Chambers, novellina del Bravo Team S.T.A.R.S. all'epoca del primo Resident Evil, non dovrebbe comparire nella linea narrativa di Resident Evil 2, ma questo ovviamente non rappresenta un gran problema per le mod, che consentono di piegare le esigenze narrative alla volontà di utilizzare determinati personaggi al di fuori del contesto.

Si tratta di un caso di sostituzione diretta del personaggio: il modello tridimensionale di Rebecca Chambers è stato costruito sulla base di quello presente in Resident Evil 0 HD e poi inserito al posto di quello di Claire, mantenendo tuttavia la voce di quest'ultima e le medesime scene d'intermezzo che caratterizzano la storia di Claire.

Tuttavia, il risultato è notevole, considerando che si tratta di una mod artigianale. Potete trovare la mod in questione su NexusMod, mentre il risultato è visibile nel video riportato in calce.