32

Resident Evil, il film reboot ha una data di uscita nei cinema

Il film reboot di Resident Evil ha una data di uscita nelle sale cinematografiche, annunciata dal produttore Constantin Film: ecco quando uscirà.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/01/2021

Il film reboot di Resident Evil ha una data di uscita ufficiale, a quanto pare: il produttore della pellicola, Constantin Film, ha annunciato che arriverà nelle sale cinematografiche il 9 settembre.

Tempistiche compatibli con gli ultimi aggionamenti sul progetto, se consideriamo che le riprese sono finite alcuni giorni fa e per il completamento del film manca dunque soltanto la fase di post-produzione.

Diretto dal regista inglese Johannes Roberts, la nuova trasposizione di Resident Evil vedrà Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield e Robbie Amell in quelli di Chris Redfield mentre Avan Jogia interpreterà Leon S. Kennedy e Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine.

Il film rielaborerà la storia della serie, partendo dagli eventi del 1998 e rivelando i segreti della Spencer Mansion e di Raccoon City, ispirandosi per le atmosfere a Resident Evil 7 biohazard.

Fra le altre cose, abbiamo dedicato uno speciale al reboot cinematografico di Resident Evil: dategli un'occhiata.