34

Rocket League compie 5 anni, vediamo tutti i numeri tra giocatori e partite fatte in un'infografica

Rocket League raggiunge in questi giorni il suo quinto anniversario e gli sviluppatori ricordano questi 5 anni con vari numeri tra giocatori e partite fatte in un'infografica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2020

Rocket League compie oggi cinque anni di onorata attività e in occasione del quinto anniversario, Psyonix ha snocciolato una gran quantità di numeri riguardanti le performance del gioco multiplayer in generale, cumulative rispetto a tutte le piattaforme e le versioni uscite.

Negli ultimi cinque anni, Rocket League è passato dall'essere presente su sole due piattaforme a quattro, mentre le auto al suo interno sono passate da 10 a oltre 70, tanto per dare un'idea del supporto continuativo per questo gioco.

A dimostrazione della costante aggiunta di contenuti anche il fatto che quasi dodici nuove modalità sono state aggiunte, in grado di variare in maniera sensibile lo stile di gioco e il gameplay di Rocket League.

In totale, sono state giocate oltre 5 miliardi di partite tra 75 milioni di giocatori che hanno avuto accesso al gioco. In tutto questo, sono stati segnati oltre 29 milioni di goal, a quanto risulta dall'infografica riportata qui sotto.

Siamo inoltre arrivare al sesto Rocket Pass, mentre la Rocket League Championship Series (RLCS) si avvicina alla sua decima edizione. Veniamo inoltre a sapere che Ronin GXT è l'auto più popolare, mentre la modalità a tempo limitato più apprezzata è Heatseeker. Vediamo dunque qua sotto anche un'interessante cronologia completa dell'evoluzione di Rocket League.

A marzo scorso abbiamo visto il Rocket Pass 6 in un trailer, mentre i Campionati del mondo sono stati cancellati a causa del coronavirus.

Rl Y5 Infographic