28

Nacon su Xbox: arrivano gli accessori ufficiali in collaborazione con Microsoft

Nacon ha annunciato una nuova partnership con Microsoft che prevede la creazione di accessori e periferiche ufficiali targate Xbox, dunque per Xbox One, Xbox Series X e PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2020

L'arrivo degli accessori Nacon su Xbox è stata un'altra importante novità emersa nel corso del Nacon Connect, l'evento di oggi che, tra le altre cose, ha dunque annunciato anche la prossima produzione di accessori della compagnia in collaborazione con Microsoft.

Grazie a questa nuova partnership, arriveranno dunque sul mercato accessori Nacon per Xbox One, Xbox Series X e PC con supporto ufficiale da parte di Microsoft, anche se non ci sono ancora informazioni più precise sull'essenza di questi prodotti, che verosimilmente rientreranno nelle categorie tipiche dell'etichetta.

Ricordiamo infatti che Nacon è particolarmente specializzata nella creazione di controller con supporto ufficiale, di cui uno molto conosciuto è il Nacon Revolution Pro per PS4, considerato una delle migliori soluzioni in assoluto, in termini di controller, per la console Sony.

È dunque probabile che Nacon voglia produrre qualche altra soluzione compatibile con Xbox One e Xbox Series X, anche se su questo fronte dovrà affrontare la temibile concorrenza di Microsoft stessa con il suo Xbox Elite Controller, a cui peraltro il Nacon Revolution Pro deve sicuramente qualcosa, considerando le somiglianze di design tra l'impostazione degli stick e la forma generale.

Nacon si è recentemente fusa con BigBen ed è diventata una compagnia poliedrica, che da una parte prosegue con la produzione di accessori e periferiche mentre dall'altra si occupa direttamente dello sviluppo e pubblicazione di giochi attraverso l'etichetta francese.

Tra le novità annunciate oggi ricordiamo Test Drive Unlimited Solar Crown, Vampire: The Masquerade - Swansong e Steelrising, tra gli altri titoli presentati nel corso dell'evento.