58

Rocksteady annuncerà presto il suo nuovo titolo, forse ai Game Awards

Si avvicina finalmente il tempo di un annuncio per il nuovo progetto di Rocksteady, il team autore della serie Batman: Arkham. Vedremo qualcosa ai Game Awards?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/09/2018

Rocksteady si prepara finalmente ad annunciare il suo prossimo titolo, che secondo diversi rumor potrebbe essere un tie-in dedicato a Superman oppure alla Justice League nella sua interezza. Un'occasione per presentare il gioco potrebbe essere la cerimonia dei Game Awards, che si terrà il 6 dicembre.

A puntare nella direzione di un reveal imminente è l'ennesimo annuncio lavorativo pubblicato dal team inglese autore della serie Batman: Arkham, attualmente alla ricerca di un community manager che si occuperà presumibilmente di gestire la campagna promozionale relativa al nuovo titolo.

Bisognerebbe capire se gli altri annunci pubblicati da Rocksteady facciano riferimento al medesimo progetto, visto che lo studio cerca, ad esempio, anche un lead animator per una produzione che punta a un Metacritic di 90 e oltre, disegnata per le piattaforme next gen.

Se consideriamo che Batman: Arkham Knight è uscito nel 2015, può darsi che il nuovo gioco del team inglese non arriverà nei negozi prima del 2020, adottando in quel caso un possibile approccio cross-gen. La speranza, ovviamente, è di un lancio entro il 2019.