16

Rust, vendite per oltre 12 milioni di copie: ecco i numeri del gioco di Facepunch

Rust ha totalizzato vendite per oltre 12 milioni di copie: questi e altri numeri sono stati condivisi dal team di sviluppo, Facepunch Studios.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2022

Rust ha totalizzato vendite per oltre 12 milioni di copie, ma non sono questi gli unici numeri rivelati dal team di sviluppo del gioco, Facepunch Studios.

Disponibile anche su PS4 e Xbox One dallo scorso maggio, Rust ha venduto oltre 1,1 milioni di DLC e raggiunto un picco di 267.211 giocatori in contemporanea, pur avendo bannato la bellezza di oltre 600.000 giocatori.

L'action survival è andato forte su Twitch, come testimoniano gli 1,37 milioni di spettatori contemporanei e i 300 milioni di ore di visione sulla piattaforma streaming, per un totale di 1,3 miliardi di visualizzazioni.

Rust, l'infografica
Rust, l'infografica

"Il 2021 è stato un anno eccezionale per Rust da quasi ogni punto di vista, e dopo quasi otto anni di continuo vsviluppo il gioco si è rafforzato in maniera sostanziale", ha dichiarato il team di sviluppo.

"Lo scorso anno Rust è letteralmente esploso su Twitch, abbiamo assistito a record di giocatori, pubblicato il DLC Voice Props, rinnovato lo scenario, aggiunte nuove missioni, gesti, laboratori subacquei, sottomarini e tanto altro ancora."