50

Halo Infinite: il prossimo evento eSport sarà a porte chiuse a causa del Covid

Microsoft ha annunciato una serie di cambiamenti per il prossimo torneo eSport di Halo Infinite per via del numero crescente di casi di Covid.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/01/2022

Microsoft ha annunciato che il prossimo torneo di Halo Infinite subirà delle modifiche sostanziali per via dell'aumento dei contagi del Covid-19. Il cambiamento più importante senza dubbio è che il pubblico non potrà assistere di persona all'evento eSport.

Purtroppo siamo ancora ben lontani dalla fine della pandemia e l'aumento di casi di queste settimane per forza di cose stanno avendo ripercussioni su tutte le manifestazioni videoludiche e non. Ad esempio, il CES 2022 si è concluso con un giorno di anticipo, mentre l'E3 2022 si svolgerà solo online. E ovviamente le manifestazioni sportive, con il nuovo torneo di Halo Infinite, non fanno eccezione.

L'account Twitter Halo Esports ha infatti annunciato che proprio a causa del numero crescente di casi di Covid-19 gli spettatori non potranno seguire dal vivo l'Anaheim Regional Championship che si svolgerà a febbraio. Inoltre, l'open bracket si svolgerà online per decidere successivamente i team che si affronteranno nelle finali di persona.

Inoltre, Microsoft afferma: "al fine di garantire una competizione che includa una comunità più ampia, ospiteremo una qualificazione online per trovare le restanti 8 squadre che si uniranno alle prime 8 dell'"HCS Kickoff Raleigh 2021".

"La sicurezza della community di Halo, così come del nostro personale, è e sarà sempre la nostra massima priorità. Adotteremo ulteriori misure in loco ad Anaheim per garantire il massimo livello di sicurezza allineandoci alle normative locali."