Halo Infinite prosegue il suo percorso e ottiene un grosso aggiornamento per l'estate 2025 con Operation: Last Stand, che porta con sé parecchie novità come un'arma inedita e una nuova modalità di gioco in stile Firefight chiamata Battle of the Academy.
Operation Last Stand è iniziata in queste ore, come comunica anche il trailer di lancio visibile qui sotto, e introduce vari altri eventi e ricompense, ma anche alcune novità in termini di gameplay, che evolvono ulteriormente lo sparatutto di 343 Industries.
L'operazione sarà attiva fino al 10 giugno con tanto di Pass gratuito e premium specifici le cui ricompense, come da tradizione, potranno comunque essere sbloccate anche in seguito alla chiusura dell'evento.
Tante novità da oggi
Una delle novità principali introdotte da Operation: Last Stand è una nuova arma chiamata Mutilator, che si presenta decisamente potente, soprattutto a corto raggio, considerando che unisce le caratteristiche dello storico martello gravitazionale on quelle di uno shotgun a doppia canna, in grado dunque di infliggere danni impressionanti da vicino.
Per quanto riguarda la nuova modalità, si tratta di Battle of the Academy, introdotta da una breve storia: "Iratus ha portato i banished all'Accademia Spartan. Preparatevi al contatto in Firefight: Battle of the Academy, una nuova esperienza lineare di Firefight ambientata nell'Accademia di Scienze Militari Avery J. Johnson", si legge nella descrizione.
Si tratta di "difendere i vostri alleati, commettere atti di sabotaggio e impedire al nemico di ottenere informazioni sui segreti meglio custoditi dell'umanità. La nostra sopravvivenza come specie potrebbe dipendere da questo".
In sostanza, è una variante della modalità Firefight in versione "lineare", ovvero una modalità cooperativa in stile orda con l'aggiunta di obiettivi da raggiungere, probabilmente all'interno di "livelli" di qualche tipo.