0

Samsung conferma il periodo di uscita della nuova serie Galaxy Tab S11

Daniel Araujo, della divisione Mobile Experience di Samsung, ha confermato il periodo di uscita dei nuovi Galaxy Tab S11. Vediamo tutti i dettagli in merito.

NOTIZIA di Stefania Netti   —   02/08/2025
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra

Secondo quanto dichiarato da Daniel Araujo di Samsung MX, l'uscita dei nuovi Samsung Galaxy Tab S11 è prevista per la seconda metà dell'anno, confermando quindi le ipotesi precedenti. Non sono stati svelati troppi dettagli in merito, ma le informazioni arrivano da una conferenza dedicata ai risultati finanziari del secondo trimestre.

Le dichiarazioni

Come vi abbiamo già anticipato, il vicepresidente della divisione Mobile Experience di Samsung ha confermato che la serie Samsung Galaxy Tab S11 uscirà entro la seconda metà dell'anno. Secondo quanto dichiarato, i nuovi dispositivi dovrebbero essere dotati di funzionalità avanzate dedicate all'intelligenza artificiale, in grado di agevolare ulteriormente le attività quotidiane degli utenti.

Purtroppo non sono stati svelati ulteriori dettagli e la finestra di lancio è molto generica. Considerando però che i Galaxy Tab S10+ e S10 Ultra sono stati presentati il 26 settembre dello scorso anno, potremmo aspettarci un periodo di lancio simile.

Galaxy Tab S11 Ultra, Samsung punta a migliorare l'autonomia: ecco cosa cambierà Galaxy Tab S11 Ultra, Samsung punta a migliorare l’autonomia: ecco cosa cambierà

"Oltre agli smartphone, stiamo accelerando la nostra strategia di ecosistema nella seconda metà dell'anno con una gamma di nuovi prodotti progettati per massimizzare il vantaggio competitivo di Galaxy, incluso il fattore di forma di nuova generazione. In primo luogo, siamo pronti a lanciare la serie Galaxy Tab S11, dotata di funzionalità di intelligenza artificiale avanzate, mentre nuovi modelli di fascia media ed entry-level completeranno il nostro portfolio", ha detto Araujo.

Design e cambiamenti

Secondo quanto riportato dai primi leak, precisamente da una foto pubblicata da Setsuna Digital, Samsung avrebbe deciso di abbandonare il notch dell'S10 Ultra, abbracciando il notch a goccia. Si tratterebbe quindi di un passo indietro che dovrebbe coinvolgere anche il comparto fotografico anteriore.

Il Galaxy Tab S11 Ultra secondo il leak
Il Galaxy Tab S11 Ultra secondo il leak

Secondo le indiscrezioni si passa infatti dai due sensori del modello precedente a un singolo sensore, ma al momento non ne conosciamo la risoluzione. Al suo interno dovrebbe invece montare il chip MediaTek Dimensity 9400+, abbinato a 12 GB di RAM. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere con la dovuta cautela, quindi vi aggiorneremo con tutte le informazioni ufficiali al riguardo.