6

Samsung Galaxy Fold, cancellate le prenotazioni in USA, 250 dollari di credito a chi era ancora in attesa

Samsung ha cancellato tutte le prenotazioni del Galaxy Fold in USA, regalando contestualmente 250 dollari di compensazione a tutti quelli che erano ancora in attesa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2019

Samsung ha cancellato tutte le prenotazioni del Galaxy Fold in USA, regalando 250 dollari di credito a tutti quelli che stavano ancora aspettando lo smartphone pieghevole. Si tratta di una mossa strana, visto che il Galaxy Fold esce oggi in Corea del Sud ed è ancora confermato per il mercato americano.

La giustificazione data per la cancellazione delle prenotazioni, spedita per email a tutti i clienti, parla di volontà di assicurarsi che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile con l'apparecchio e di ripensamento completo dell'intero piano di lancio.

I 250 dollari regalati a chi aveva ancora una prenotazione attiva (che vanno sommati al rimborso di quanto speso) servono evidentemente a evitare ulteriori polemiche, dopo quelle che hanno accompagnato le recensioni in cui il Galaxy Fold veniva definito troppo fragile.

Per il resto vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Fold potrebbe non arrivare mai in Italia Samsung ha già in preparazione un secondo modello di telefono pieghevole, di cui però si sa ancora pochissimo.