49

Scarlet Nexus: vendite a oltre 1 milione e 2 milioni di giocatori, nuova demo disponibile

Scarlet Nexus raggiunge traguardi importanti con oltre 1 milione di copie vendute e 2 milioni di giocatori in totale, festeggiando con una nuova demo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2022

Bandai Namco ha annunciato i nuovi risultati raggiunti di recente da Scarlet Nexus, che a quanto pare continua a crescere sul mercato e come giocatori coinvolti avendo superato 1 milione di copie vendute e 2 milioni di giocatori in totale, considerando anche la distribuzione attraverso Xbox Game Pass, decidendo dunque di festeggiare con il rilascio di una nuova demo a sorpresa.

Si tratta dei numeri relativi alla distribuzione globale di Scarlet Nexus, ma sono comunque indicativi di un gioco di successo, considerando peraltro che si tratta di una nuova proprietà intellettuale inedita per un publisher che solitamente si basa su brand ormai consolidati, dunque un ottimo andamento per l'action RPG.

Uscito originariamente il 25 giugno 2021 in occidente, il gioco è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica, come dimostra anche la nostra recensione di Scarlet Nexus, ed evidentemente anche dal pubblico, considerando il lungo termine. Il titolo è stato particolarmente fruito su Xbox Game Pass, dove è disponibile dallo scorso settembre e che, a quanto pare, ha fatto molto bene al gioco, secondo quanto riferito dagli stessi sviluppatori.

Per celebrare questo nuovo traguardo, Bandai Namco ha deciso di pubblicare a sorpresa una nuova Story Demo per Scarlet Nexus, che consente così a tutti di provare un altro pezzo del gioco.