91

Sea of Thieves a più di cinque milioni di giocatori, Cursed Sails disponibile

Il successo di Sea of Thieves continua a crescere, segno che Microsoft e RARE hanno fatto bene a puntarci sopra

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2018

Rare ha annunciato che Cursed Sails, il secondo DLC maggiore gratuito per Sea of Thieves è ora disponibile per tutti i possessori del gioco base, compresi gli abbonati Xbox Game Pass. Per festeggiare è stato svelato un dato importante, ossia che il gioco ha richiamato più di cinque milioni di giocatori.

Chi avrebbe scommesso sul successo di Sea of Thieves dopo tutte le critiche ricevute al lancio? invece il gioco sta andando davvero bene, stando ai numeri, con Rare che continua ad aggiornarlo.

Cursed Sails dovrebbe essere il più grande aggiornamento di Sea of Thieves pubblicato finora. Installandolo, i giocatori potranno affrontare delle terribili navi piene di scheletri, usando una nuova nave per tre giocatori, il brigantino. I contenuti saranno introdotti in modo permanente nel gioco attraverso una campagna speciale temporanea, che offrirà delle ricompense uniche.

Stando al comunicato stampa ufficiale, Sea of Thieves è stato un successo anche a livello mediatico, con più di 300 milioni di visualizzazioni su YouTube e 40 milioni di ore di streaming su Twitch.