30

Sea of Thieves in prova gratuita per un periodo limitato, ecco come

A partire da oggi, tutti i possessori di Sea of Thieves potranno ricevere dei codici da donare agli amici per permettergli di unirsi alla partita.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2019

Microsoft ha indetto una nuova promozione riguardante Sea of Thieves. A partire da questo pomeriggio, tutti i possessori del titolo riceveranno dei codici da donare agli amici per una prova gratuita.

Qualsiasi utente che riscatterà i codici nell'arco della prossima settimana riceverà inoltre uno sconto speciale dal 35% sulla versione completa del gioco, attivo fino al prossimo 27 febbraio. Chiunque faccia parte del Programma Insider di Sea of Thieves e sia in possesso di una copia fisica o digitale di Sea of Thieves - oppure l'abbia ottenuta tramite Game Pass - può dunque beneficiare dei vantaggi previsti dopo aver effettuato la registrazione al sito.

Per riscattare il codice bisogna registrarsi e accedere alla pagina "Home", entrare nello Store e selezionare la voce "Utilizza un codice". Su Windows 10 è necessario visitare il sito xbox.com, accedere, selezionare il proprio profilo e cliccare su "Riscatta un codice". All'occorrenza è anche possibile utilizzare l'applicazione Microsoft Store.

Peraltro l'iniziativa arriva in concomitanza con il viaggio del Mercenario. Per ottenerlo bisogna andare a trovare Duke presso la taverna durante il periodo dedicato all'evento "Gli amici giocano gratis". Ogni viaggio del Mercenario è caratterizzato dalla commistione di diverse tipologie di gameplay, che vanno dalla ricerca di tesori alla consegna di merci.

Oltre alle ricompense previste per questi incarichi, i giocatori che completano un viaggio del Mercenario hanno la possibilità di ottenere degli speciali oggetti cosmetici da mercenario. La promozione "Gli amici giocano gratis" di Sea of Thieves terminerà il 13 febbraio.