Sekiro: Shadows Die Twice, Activision non vuole mandare copie per le recensioni prima della data di uscita 121

Pare che Activision non abbia intenzione di diffondere copie review di Sekiro: Shadows Die Twice prima del lancio del gioco, dunque non ci saranno recensioni prima della data di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2019

Non abbiamo ancora una conferma diretta della questione, ma in base a quanto riferito da VG247 sembra che Activision, che fa da publisher per Sekiro: Shadows Die Twice, non abbia intenzione di inviare copie per le recensioni prima della data di uscita del gioco.

Se questo venisse confermato, ovviamente, significherebbe l'impossibilità di vedere alcuna recensione di Sekiro: Shadows Die Twice prima della sua data di uscita, fissata per il 22 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Si tratta di una mossa piuttosto strana e anche allarmante per tutti coloro che attendono con impazienza questo gioco. VG247 ha ricevuto conferma di questa intenzione di Activision direttamente nel corso di un evento preview e pare che questa sorta di embargo post-lancio sia previsto anche per gli youtuber.

Non sono state addotte motivazioni particolari a questa scelta: difficile che si tratti di una scarsa fiducia nella qualità del gioco, cosa solitamente associata a decisioni di questo tipo. Un titolo del calibro di Sekiro: Shadows Die Twice ha ben poco da temere in termini di recensioni negative che potrebbero influire su pre-order e vendite di lancio, dunque è difficile trovare una motivazione a tutto questo. Non sembra esserci nemmeno alcun accordo di esclusiva con alcune testate o con alcuni youtuber in particolare, perché pare che Activision abbia negato praticamente a tutti la possibilità di ottenere copie per le recensioni prima del lancio. Seguiremo gli eventuali sviluppi di questa faccenda. Nel frattempo, abbiamo testato la nuova build e potete saperne di più nel provato di Aligi Comandini.