10

PUBG, inizia l'operazione di remaster delle mappe a partire da Erangel

PUBG Corp ha pianificato un vasto piano di svecchiamento di PUBG con una ristrutturazione generale delle mappe, a partire da Erangel.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2019

PUBG Corp ha deciso di dare una svecchiata generale al suo gioco passando attraverso una sorta di rimasterizzazione delle varie mappe, a partire da Erangel.

Gli avvistamenti su questa faccenda erano comparsi già tempo fa nelle discussioni su Reddit dedicate a PUBG, ma ora c'è la conferma ufficiale da parte degli sviluppatori: gli aggiornamenti in corso rientrano in un ampio progetto di ristrutturazione del gioco, che coinvolge l'organizzazione del loot e di altri aspetti del gameplay ma anche, e soprattutto in termini di dimensione del lavoro, delle mappe. La prima a subire il trattamento in stile remaster sarà Erangel e le altre seguiranno successivamente.

"Siamo convinti che il bilanciamento del loot sia una parte molto importante del gioco ma riconosciamo anche che il layout delle mappe è altrettanto importante, dunque stiamo lavorando duramente per assicurarci che qualsiasi cambiamento fatto restituisca ottime sensazioni una volta completato", ha scritto PUBG Corp in un recente aggiornamento. "Abbiamo pianificato il testing di molti cambiamenti potenziali ad Erangel nel prossimo periodo e condivideremo i nostri piani per questi test nelle prossime settimane".