37

La serie Lost Planet e Resident Evil: Code Veronica X aggiunti alla retrocompatibilità di Xbox One

Nuovi titoli Xbox 360 in retrocompatibilità su Xbox One con Lost Planet e Resident Evil: Code Veronica X.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2019

Continua ad espandersi il catalogo dei giochi utilizzabili in retrocompatibilità su Xbox One, in questo caso con ben cinque titoli Xbox 360 in totale, tra la serie intera di Lost Planet e Resident Evil: Code Veronica X.

Da oggi, dunque, chi possiede i seguenti giochi può semplicemente utilizzarli senza costi aggiuntivi su Xbox One, oppure questi possono essere acquistati su Xbox Store e giocati direttamente sulla nuova console Microsoft:

  • Lost Planet: Extreme Condition
  • Lost Planet 2
  • Lost Planet 3
  • Lost Planet: Extreme Condition Colonies Edition
  • Resident Evil: Code Veronica X

Per chi non la conoscesse, la serie Lost Planet è composta da vari sparatutto in terza persona ad ambientazione fantascientifica, di cui il primo risale proprio ai primi periodi di Xbox 360. Si tratta di giochi che uniscono lo stile classico dello shooter in terza persona all'esplorazione di mondi alieni, con la possibilità di affrontare il gioco in multiplayer online. In effetti, si tratta di una serie che è stata sostanzialmente abbandonata da Capcom da un po' di tempo a questa parte e potrebbe in effetti tornare sulle scene.

Ben poche presentazioni invece sono necessarie per Resident Evil: Code Veronica X, celebre capitolo della serie survival horror uscito per la prima volta su Dreamcast e poi portato sulle altre piattaforme, incentrato su una storia che vede protagonisti Claire e Chris Redfield, tra gli altri.