7

Stellaris: Console Edition, le caratteristiche mostrate in un nuovo trailer

Un trailer sulle caratteristiche di Stellaris: Console Edition, la nuova versione per PS4 e Xbox One dello strategico spaziale di Paradox.

VIDEO di Giorgio Melani   —   21/02/2019

Siamo ormai vicini al lancio di Stellaris: Console Edition e Paradox ha deciso di illustrare più nel dettaglio le caratteristiche di questa versione del gioco per console con un nuovo trailer, che riportiamo qua sopra.

La data di uscita di Stellaris: Console Edition è fissata per il 26 febbraio 2019 e se avete bisogno di informazioni sulle sue caratteristiche potete dunque vedere il trailer in questione. Si tratta di un ampio strategico spaziale di quelli ad impostazione piuttosto classica ma con veramente tanti elementi stratificati da tenere in considerazione. Questo ovviamente comporta la difficoltà di trasportare il tutto nel contesto console, adattando il tutto al controller, ma Paradox e Tantalus promettono di aver svolto un ottimo lavoro.

Stellaris: Console Edition si svolge in galassie generate in maniera procedurale, con un numero incalcolabile di sistemi, pianeti e stelle. Questo ci porta a contatto con miriadi di specie aliene con cui dovremo combattere o collaborare per far evolvere la nostra civiltà, dunque è necessaria la gestione politica, economica, diplomatica e militare di pianeti e spazio. Si tratta di esplorare, raccogliere e gestire risorse e portare avanti la civiltà all'interno di un universo estremamente complesso. Stellaris è disponibile dal 2016 su PC e ha ottenuto già varie espansioni su tale piattaforma.

Stellaris  Console Edition 20190221144108