5

Shazam, il sequel del film è stato confermato ufficialmente da DC

L'autore di Shazam ha stretto un accordo per scrivere il sequel, probabilmente dopo aver osservato gli ottimi risultati al botteghino del primo film.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2019

Shazam avrà un sequel: Henry Gayden, sceneggiatore del film, ha stretto un accordo per scrivere un secondo capitolo, sebbene al momento non sia chiaro se anche il regista David S. Sandberg farà il proprio ritorno.

La notizia ha cominciato a circolare dopo i primi, ottimi risultati al botteghino e le congratulazioni di uno dei produttori del cinecomic, Dwayne Johnson, che ha rivelato che il suo film di Black Adam farà da apripista per Shazam 2.

Si tratta di una piacevolissima conferma per i fan dell'universo DC, che entro la fine dell'anno potranno tornare al cinema per vedere il Joker di Joaquin Phoenix e Birds of Prey, con Wonder Woman 1984 in arrivo nel 2020.

Basato sull'omonimo fumetto DC Comics, Shazam racconta la storia di Billy Batson, un ragazzino orfano che viene ritenuto degno di possedere degli straordinari poteri, trasformandosi in un invincibile eroe quando appunto pronuncia la parola "Shazam".