Shazam!, ottimi risultati nel primo weekend al botteghino 11

Shazam! ha totalizzato più di 50 milioni di dollari di incassi nel primo weekend di presenza nelle sale cinematografiche nord americane.

NOTIZIA di Davide Spotti —   08/04/2019

L'arrivo nelle sale di Shazam!, nuovo film targato DC Comics, è stato accompagnato da un'ottima risposta da parte del pubblico americano. Nel suo primo weekend la pellicola con Zachary Levy ha totalizzato 53,5 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada.

Secondo quanto riferisce Entertainment Weekly, Shazam! è stato il film campione d'incassi del fine settimana oltreoceano. Sui mercati internazionali sono stati totalizzati 100 milioni di dollari, per una cifra complessiva che si aggira attorno ai 158 milioni di dollari a livello globale.

Il film segue le vicende di Billy Batson, un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica "Shazam!", in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi superpoteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Classifica Box Office USA Canada dal 5 al 7 aprile 2019:

  1. Shazam! -- $53.5 milioni
  2. Pet Sematary -- $25 milioni
  3. Dumbo -- $18.2 milioni
  4. Us -- $13.8 milioni
  5. Captain Marvel -- $12.7 milioni
  6. The Best of Enemies -- $4.5 milioni
  7. Five Feet Apart -- $3.7 milioni
  8. Unplanned -- $3.2 milioni
  9. Wonder Park -- $2 milioni
  10. How to Train Your Dragon: The Hidden World -- $2 milioni

Nella nostra recensione di Shazam!, Valentina Ariete ha scritto: "Divertente, leggero, con un cast perfettamente in parte, Shazam!, dopo Aquaman, è un altro successo per Warner Bros. e gli eroi DC: aspettando di vedere cosa succederà alle sue icone storiche, Batman e Superman, sono i supereroi cinematograficamente più giovani (Wonder Woman, Aquaman e Shazam appunto) a rappresentare il futuro su cui si deve puntare, per esplorare strade nuove e ritrovare il giusto corso, come si vede anche negli splendidi titoli di coda animati del film. Almeno fino al Joker di Joaquin Phoenix...".

#Cinema

Cinema