Thatgamecompany ha annunciato il prossimo arrivo di Sky: Figli della Luce anche su PS4 e PS5, con una nuova versione PlayStation che sfrutterà il crossplay con le altre piattaforme, inserendosi dunque in continuità con queste.
"Il nostro obiettivo con lo sviluppo di Sky è di espandere i gioco in modo che i giocatori possano ritrovarsi all'interno di questo a prescindere dalla piattaforma che utilizzano", ha riferito Thatgamecompany, spiegando in questo modo la scelta di applicare il crossplay a Sky: Figli della Luce.
Attraverso questo sistema, sarà dunque possibile giocare in multiplayer cross-platform e sfruttare i progressi trasportandoli da una piattaforma all'altra.
Il gioco è uscito inizialmente su iOS nel 2019 e si è poi allargato ad Android nel 2020, mentre l'anno successivo è approdato su Nintendo Switch. Quest'anno dovrebbe dunque raggiungere anche PlayStation, in attesa di vedere se vi siano altre piattaforme previste nel prossimo futuro.
Sky: Figli della Luce è un particolare gioco di avventura ed esplorazione che si basa molto sull'interazione tra giocatori all'interno di un mondo onirico e affascinante, ponendosi in continuità con il precedente Journey da parte dello stesso team. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Sky: Figli della Luce su Nintendo Switch e a quella precedente su iOS.