31

Quella di Super Smash Bros. Ultimate sarà l'ultima guida di Prima Games, che chiude i battenti

Prima Guide chiude i battenti nella primavera del 2019, l'ultima guida sarà quella dedicata a Super Smash Bros. Ultimate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2018

La guida ufficiale di Super Smash Bros. Ultimate in lingua inglese avrà un valore particolare anche perché sarà l'ultima pubblicata dalla celebre etichetta Prima Games, casa editrice incentrata sulla pubblicazione di guide strategiche e volumi di approfondimento sui videogiochi.

Dopo 28 anni di attività, l'etichetta fondata nel 1990 a Roseville in California come divisione di Penguin Random House chiuderà i battenti nella primavera del 2019, facendo in tempo a mandare alle stampe la maxi-guida su Super Smash Bros. Ultimate come ultimo lavoro di quella che era la maggiore casa editrice dedicata a questo specifico ambito.

Prima Games lavorava spesso attraverso collaborazioni ufficiali, tra cui una delle più proficue è stata con Nintendo. Non sappiamo come si muoveranno i vari publisher per le soluzioni future nell'ambito delle guide strategiche ufficiali sul mercato nord americano, considerando che probabilmente qualcun altro dovrà prendere il posto della storica Prima, ma intanto dedichiamo un pensiero a un vero e proprio pezzo di storia videoludica che se ne va.

Smash Bros Guidesoriginal