18

Star Wars Jedi: Fallen Order, Avellone: la storia è molto importante

Stando alle parole del noto sceneggiatore, Respawn Entertainment sta curando nei dettagli la parte narrativa di Star Wars Jedi: Fallen Order.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/04/2019

Nella giornata di oggi finalmente scopriremo maggiori dettagli su Star Wars Jedi: Fallen Order, l'ambizioso progetto su cui è attualmente al lavoro Respawn Entertainment. La presentazione avverrà alle 11:30 am PT (le 20:30 ora italiana), in occasione dell'evento Star Wars Celebration 2019. Intanto Chris Avellone, che si è occupato della storia del gioco, ha dichiarato che questa componente "è molto importante per Respawn".

In un nuovo post pubblicato su Twitter, il celebre autore ha detto di aver già terminato la sua parte di lavoro sulla sceneggiatura. "Spero che i sei sceneggiatori siano elencati nel reveal, perché ho accidentalmente detto che l'ho concluso, ma ci sono altri autori coinvolti e io non sono nemmeno il protagonista", ha aggiunto ai microfoni di VG247.

"La storia è molto importante per Respawn. Penso che facciano già un buon lavoro introducendo vari livelli narrativi nei loro giochi, ma ritengono che la storia sia una componente importante in un titolo di Star Wars. Questo è uno dei motivi per cui mi piace Respawn, perché quando affrontano qualcosa del genere capiscono quali sono i fattori importanti".

Il lead narrative designer di Star Wars Jedi: Fallen Order è Aaron Contreras, che in precedenza si è dedicato alla trama di Mafia 3. "Credo che mi abbiano chiesto di partecipare perché ho un pedigree di Star Wars. Sono stato in grado di occuparmene senza la necessità di effettuare un sacco di nuove ricerche", ha proseguito Avellone.

Appuntamento dunque a questa sera, alle 20:30 ora italiana, per ulteriori informazioni sul progetto. Come di consueto potrete seguire l'evento in diretta su Multiplayer.it, con collegamento a partire dalle ore 20.