39

Star Wars Jedi: Fallen Order, progetti iniziali e retroscena in video per l'anniversario

Star Wars Jedi: Fallen Order ha compiuto un anno in questi giorni e per festeggiare gli sviluppatori Respawn hanno mostrato vari retroscena e progetti iniziali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2020

Star Wars Jedi: Fallen Order ha compiuto un anno e, per l'occasione, alcuni sviluppatori hanno celebrato la ricorrenza con la pubblicazione di alcuni retroscena sullo sviluppo e progetti iniziali riportati in video, che testimoniano l'evoluzione subita dal gioco dai concept.

Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un gioco importante per diversi motivi: si tratta di un titolo basato su Star Wars che è riuscito a trattare con riguardo l'importante licenza anche in termini di narrazione e gestione del lore, inoltre ha dimostrato come un titolo single player possa raggiungere ottimi risultati di vendita anche a fronte di investimenti importanti.

Respawn Entertainment è insomma riuscita a portare a termine una missione davvero non facile, ovvero il fatto di rilanciare l'idea del gioco single player a base narrativa dal calibro del blockbuster, qualcosa che i publisher third party, e in particolare quelli enormi tipo EA appunto, sembravano non voler più finanziare.

È dunque interessante vedere questi primi prototipi e concept pubblicati ora dagli sviluppatori di Respawn a dimostrare come Star Wars Jedi: Fallen Order sia passato attraverso numerose fasi e varie sperimentazioni che hanno poi portato alla sua forma definitiva.

Per il resto, ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su EA Play e Xbox Game Pass, mentre attendiamo eventuali notizie su un possibile seguito, considerando che EA ha rilanciato l'impegno sul brand anche in seguito al successo di questo titolo.