351

Starfield batte Baldur's Gate 3 per numero di ore giocate

Stando al conteggio ufficiale delle ore totali giocate, Starfield ha macinato numeri superiori rispetto a Baldur's Gate 3: ecco i dettagli.

Starfield batte Baldur's Gate 3 per numero di ore giocate
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/01/2024

Starfield batte Baldur's Gate 3 in termini di ore giocate: il titolo Bethesda ha totalizzato al 20 dicembre 534,824 milioni di ore, mentre l'RPG di Larian Studios al 6 dicembre si è fermato a 452,557 milioni di ore.

Si tratta di numeri che vanno ovviamente contestualizzati: da un lato Baldur's Gate 3 è disponibile su PC dallo scorso agosto ed è poi approdato su PS5 e Xbox Series X|S, dunque ha avuto più tempo a disposizione per macinare questo monte ore.

Dal canto suo, tuttavia, Starfield è accessibile senza costi aggiuntivi dagli abbonati a Game Pass su Xbox e PC, e questo fattore ha senza dubbio contribuito in maniera sostanziale alla diffusione dell'esperienza.

Starfield procede molto bene

Il confronto fra le ore giocate di Starfield e Baldur's Gate 3, comparso su Twitter, non ha lo scopo di sminuire in alcun modo la straordinaria qualità dell'RPG di Larian Studios, quanto piuttosto a correggere una narrazione secondo cui il gioco Bethesda avrebbe deluso le aspettative sul piano del coinvolgimento.

Sembra proprio che le cose stiano diversamente, e sebbene siano mancati alcuni importanti riconoscimenti (vedi la lista dei vincitori dei The Game Awards 2023), altri sono arrivati di recente (gli Steam Awards 2023), mentre il supporto post-lancio promette bene per il futuro.