63

Steam Controller, Valve cessa la produzione, ultimi esemplari svenduti [Aggiornata]

Valve ha cessato la produzione dello Steam Controller, di cui sta svendendo gli ultimi esemplari tramite Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/11/2019

Valve ha cessato la produzione degli Steam Controller. L'ambiziosa periferica che mirava a essere un'alternativa ai tradizionali controller e all'accoppiata mouse+tastiera è quindi destinata a finire archiviata come un progetto hardware fallimentare e senza seguito.

Attualmente, in occasione dei saldi autunnali, è possibile acquistare uno Steam Controller su Steam per 5 dollari (5,50€ in Italia), più altri 2 se ci si vuole aggiungere una custodia. Per dire, costano più le spese di spedizione... Valve però ha dichiarato che svuotati i magazzini, non ci saranno altri esemplari acquistabili.

Insomma, dell'accoppiata Steam Controller + Steam Link, che mirava a portare Steam in salotto grazie anche a Steam OS e alle Steam Machines, non c'è rimasto praticamente più niente. Peccato, perché stiamo parlando di un controller ultra personalizzabile che avrebbe meritato ben altro supporto.

[Aggiornamento]
Lo Steam Controller risulta esaurito. Quindi, se non avete fatto in tempo ad acquistarlo, ora potete recuperarlo solo usato (a meno di qualche sorpresa).