87

Steam, giochi LGBTQ+ in saldo

Steam si tinge dei colori dell'arcobaleno con il lancio dei saldi dei giochi LGBTQ+, che comprendono decine di titoli presenti nello store.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2019
Lgbtq Saldi Steam

Steam ha avviato i cosiddetti saldi LGBTQ+, ossia degli sconti legati ai videogiochi amichevoli verso la comunità LGBTQ+ in vendita nel negozio. Si tratta di un'ottima iniziativa da parte di Valve, evidentemente sensibile a certi temi.

I titoli in offerta sono decine e abbracciano generi molto differenti tra loro. Ci sono ad esempio avventure narrative come i Life is Strange, Gone Home o Tacoma, ci sono puzzle game davvero divertenti come Mount Your Friends, e ci sono anche titoli più particolari come Night in the Woods, The Red Strings Club o Spitkiss.

Molto presenti le visual novel, genere che si presta particolarmente bene ad affrontare certi temi. Noi vi consigliamo VA-11 HALL-A, Analogue: A Hate Story e il divertente Dream Daddy: A Dad Dating Simulator.

Se vi interessa conoscere quali sono i giochi in offerta, vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina dei saldi LGBTQ+. Ovviamente siete pregati di lasciare i pregiudizi da un'altra parte.