17

Steam Link Anywhere consente lo streaming da PC su qualsiasi dispositivo

Valve ha lanciato la beta di Steam Link Anywhere, una funzionalità che consente di effettuare la trasmissione dei contenuti dal proprio PC verso altri dispositivi al di fuori della rete domestica.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/03/2019

Steam Link Anywhere è ora disponibile in beta: si tratta di un'estensione di Steam Link che consente di trasmettere contenuti dal proprio PC verso qualsiasi dispositivo, anche al di fuori della rete domestica.

Il servizio è accessibile gratuitamente da tutti gli utenti di Steam tramite il dispositivo Steam Link e la relativa applicazione ufficiale. Unico requisito è una banda in upload abbastanza consistente per sostenere il peso dello streaming.

Valve ha rilasciato oggi anche le Steam Networking Sockets API, che forniscono a tutti gli sviluppatori su Steam l'accesso alle tecnologie e alle infrastrutture costruite per Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2. Anche questo è un servizio gratuito che promette di migliorare in maniera sensibile la gestione del multiplayer online per i giochi che ne faranno uso.

Queste e altre novità verranno discusse nel corso di un panel organizzato da Steam che si terrà alla GDC 2019 il 21 marzo.