5

Steam, le recensioni negative off-topic verranno rimosse

Valve ha deciso di risolvere uno dei problemi più evidenti nel sistema di valutazione di Steam: le recensioni negative off-topic verranno rimosse.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/03/2019

Steam include un sistema di valutazione per tutti i prodotti, ma è sotto gli occhi di tutti che nel corso del tempo tanti utenti hanno abusato di questo strumento al fine di pubblicare recensioni negative completamente off-topic.

Ebbene, Valve ha deciso di affrontare la questione annunciando che dette recensioni verranno d'ora in poi rimosse, lasciando tuttavia agli utenti la facoltà di visualizzarle o meno. "Procederemo a identificare i bombardamenti di recensioni off-topic e le rimuoveremo dal Review Score", ha scritto l'azienda in una nota.

Permangono dei dubbi sul sistema che verrà utilizzato da Valve per isolare le recensioni in questione, secondo alcuni addetti ai lavori potenzialmente inefficace, ma è chiaro che non ci sarà uno staff deputato a leggere ogni singola valutazione per determinare la correttezza.

La mossa di Steam arriva a breve distanza da una presa di posizione dell'Epic Games Store al riguardo: la piattaforma digitale di Epic Games introdurrà un'opzione per consentire di visualizzare o meno le recensioni.

Steam