76

Epic Games Store, i salvataggi su cloud e tutte le altre funzionalità previste nei prossimi mesi

Epic Games ha stilato una vera e propria roadmap degli interventi che apporterà allo Store prossimamente. Vediamo tutti i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/03/2019

Epic Games ha pubblicato un calendario delle funzionalità che saranno introdotte su Epic Games Store nelle settimane e nei mesi a venire. Una delle principali novità riguarda l'arrivo dei salvataggi in cloud, prevista per il mese di maggio.

Altri interventi fissati per i prossimi sei mesi serviranno ad implementare ulteriori funzionalità come le recensioni degli utenti, le liste dei desideri e il supporto delle mod. L'obiettivo di Epic è per l'appunto quello di avvicinarsi a Steam anche per quanto riguarda la varietà dei servizi offerti.

Nell'immediato futuro sarà possibile effettuare ricerche per genere e tag, verranno introdotti i video e il supporto dei bundle contenenti i DLC. Altre aggiunte prevedono nuovi metodi di pagamento e valute, tracciamento del tempo di gioco degli utenti e ottimizzazione delle librerie. Tra le proposte a lungo termine si prevede invece l'inserimento del carrello, la fatturazione diretta e una revisione della parte social.

Questa settimana è stato confermato anche che Phoenix Point, il nuovo strategico ideato dal creatore di XCOM, sarà un'esclusiva Epic Game Store per il periodo di un anno. Nella giornata di lunedì è stata aggiunta la funzione di ricerca.

Cosa ne pensate del programma stilato da Epic per migliorare il suo store? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!

Epic Games Store Roadmap