19

Epic Games Store, aggiunta la funzione di ricerca

Sembrerà strano, ma l'Epic Games Store è rimasto per settimane senza la possibilità di ricercare i giochi venduti al suo interno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/03/2019

L'Epic Games Store dispone ora di una funzione di ricerca dei giochi venduti nel negozio.

Vi sembrerà strano, ma finora nell'Epic Games Store non era semplicemente possibile fare ricerche di alcun tipo, a meno di non utilizzare in modo avanzato i normali motori di ricerca come Google. Considerando che l'Epic Games Store è stato lanciato a dicembre 2018, parliamo di più di tre mesi senza una funzione che è davvero impossibile non considerare basilare, nonostante i giochi messi in vendita finora non siano moltissimi e quindi non se ne sentisse granché il bisogno...

Che poi è la stessa giustificazione data da Sergey Galyonkin, il director of publishing strategy dell'Epic Games Store, a chi gli ha chiesto su Twitter come mai ci sia voluto così tanto tempo per avere la ricerca. Galyonkin ha risposto con grande franchezza che al lancio lo store vendeva solo tre giochi e che quindi non c'era niente da cercare. Come dargli torto?

Comunque sia l'Epic Games Store è in rapida crescita, tra nuove funzioni, come la possibilità di giocare offline, e titoli in esclusiva temporale, tra i quali Hades, The Division 2, Close to the Sun, Metro Exodus e molti altri.

Epic Games Store