17

Resident Evil 2, modder lo trasformano in Resident Evil 3

Alcune mod aggiungono un po' di Resident Evil 3 nel remake di Resident Evil 2, mostrandoci come potrebbe essere il terzo episodio rifatto in questi anni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/03/2019

Alcuni modder hanno deciso di usare il remake di Resident Evil 2 per farci Resident Evil 3.

Come saprete, Capcom ha dichiarato che realizzerà il remake di Resident Evil 3 se i fan lo chiederanno a gran voce. Intanto che aspettiamo la conferma ufficiale, che dato il successo del remake di Resident Evil 2 non dovrebbe farsi attendere molto, vediamo che potrebbe essere lo scontro tra Jill Valentine e Nemesis nella Racoon City del secondo capitolo. Il tutto è stato reso possibile da due modder, EvilLord e Zero, che hanno creato, nell'ordine, il modello di Jill Valentine e quello di Nemesis.

In realtà già esistono delle mod di Resident Evil 2 che aggiungono Nemesis al gioco, ma per farlo utilizzano semplicemente il modello del Super Tyrant.

Ovviamente il lavoro per realizzare un remake effettivo di Resident Evil 3 in Resident Evil 2 tramite mod è decisamente più grosso di questo, ma intanto possiamo farci un'idea di cosa potrebbe aspettarci.

Mod di Jill Valentine
Mod di Nemesis

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Resident Evil 2 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.