117

Stray su PC non supporta il DualSense e ha poche opzioni grafiche

A quanto pare la versione PC di Stray ha un po' deluso le aspettative: non supporta bene il controller DualSense e offre poche opzioni grafiche.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2022

Stray è una piccola perla, ma la versione PC del gioco sembra essere un po' deludente dal punto di vista tecnico: non supporta il DualSense, quantomeno non nelle sue funzioni più specifiche, e offre poche opzioni grafiche.

Già a quota 60.000 utenti su Steam, il miglior lancio di sempre per un gioco Annapurna, Stray verrà sicuramente aggiornato da BlueTwelve Studios perché questi inconvenienti vengano sistemati, ma allo stato attuale la situazione è quella appena descritta.

Nello specifico il controller DualSense, che su PS5 garantisce un uso fantasioso del feedback aptico, dei trigger adattivi e finanche dell'altoparlante integrato, simulando addirittura le fusa, su PC garantisce a stento la normale vibrazione.

Come detto, inoltre, le opzioni grafiche risultano limitate: oltre alle immancabili voci relative a risoluzione, frame rate e sincronia verticale, il gioco permette di gestire solo una manciata di preset: qualità degli effetti, qualità delle ombre, qualità delle texture e qualità delle mesh.

Pare ad ogni modo che gli sviluppatori abbiano già espresso su Discord la volontà di migliorare la versione PC di Stray, aggiungendo in primo luogo un supporto più completo al DualSense perché l'esperienza possa offrire le stesse sensazioni di PlayStation 5.