10

Street Fighter 5 finalmente disponibile in sala giochi

Come annunciato al Tokyo Game Show 2018, Capcom ha finalmente lanciato Street Fighter 5 nelle sala giochi giapponesi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2018

Street Fighter 5 è infine arrivato nella sala giochi giapponesi. Capcom lo aveva annunciato al Tokyo Game Show 2018 e ha mantenuto la promessa, lanciando le versioni test dei cabinati in alcune sala giochi selezionate.

Era da tempo che si attendeva l'arrivo della versione arcade di Street Fighter 5, praticamente da quando Capcom annunciò il gioco per PC e PS4. Negli anni si era persa la speranza di vederla, speranza riaccesa e di nuovo delusa dall'annuncio di Street Fighter 5 Arcade Edition a inizio anno.

Da notare che il cabinato del gioco non è standard, come quello usato per Street Fighter 4, ma è un nuovo modello con porta USB nella parte frontale, che consente di utilizzare dei controller di terze parti per giocare, nel caso non piaccia quello integrato. Si tratta di una caratteristica che sarà particolarmente apprezzata dai giocatori professionisti, soprattutto da quelli che amano allenarsi in sala giochi (tanti, almeno in Giappone).

Un'altra novità del cabinato di Street Fighter 5, aggiunta sempre in chiave competitiva, è uno schermo extra nella parte superiore, utile per permettere agli spettatori di seguire i match senza doversi accalcare intorno ai giocatori.