12

Stumble Guys: data d'uscita su Xbox per il celebre clone di Fall Guys, poi su PlayStation

Stumble Guys riceve una data d'uscita per quanto riguarda le versioni Xbox dell'ormai celebre clone di Fall Guys, poi arriverà su PlayStation.

Stumble Guys: data d'uscita su Xbox per il celebre clone di Fall Guys, poi su PlayStation
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2024

Stumble Guys ha una data d'uscita per quanto riguarda la sua prima versione console, che riguarda Xbox Series X|S e Xbox One, dove arriverà il 23 gennaio 2024, per poi approdare successivamente anche su piattaforme PlayStation, su PS4 e PS5.

Si tratta di un clone di Fall Guys che ha raggiunto una notorietà impressionante, soprattutto per il fatto di essere la più convincente alternativa al gioco di Mediatonic presente in questi anni su piattaforme mobile, dove ha ottenuto un successo davvero notevole.

A questo punto, è giunto il momento di approdare anche su console, per uno scontro diretto con il titolo che ha fatto da fonte d'ispirazione.

Si inizierà con Xbox Series X|S e Xbox One, dove Stumble Guys sarà disponibile molto presto, a partire dal 23 gennaio 2024.

Un simpatico multiplayer competitivo free-to-play

Stumble Guys verrà distribuito gratis come free-to-play di base, ma è possibile effettuare già il preorder dello Stumble Bundle, che per 4,99 euro consente di ottenere il gioco principale e il Pacchetto Principiante Stumbler Speciale, con un personaggio esclusivo (Sei Taishogen), il Passo Slime e 1.600 gemme da spendere nello store interno.

In maniera simile a Fall Guys, anche Stumble Guys riprende un po' il concetto di Takeshi's Castle, mettendo i giocatori all'interno di folli livelli in cui devono sostanzialmente cercare di raggiungere un traguardo prima degli altri o semplicemente sopravvivere per ultimi, superando ostacoli e situazioni assolutamente folli.

Ogni livello attua una netta selezione e solo chi resiste fino all'ultimo può puntare alla vittoria, in un multiplayer competitivo dal clima alquanto ridanciano. Stumble Guys è stato confermato anche su PS5 e PS4 ma non ha ancora una data d'uscita su console Sony, potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Stumble Guys.