96

Super Mario Bros. Il Film supera Frozen e diventa il secondo film animato di maggior successo

Super Mario Bros. Il Film continua a macinare numeri da capogiro e ora ha superato anche Frozen, diventando il secondo film animato con incassi maggiori di sempre.

Super Mario Bros. Il Film supera Frozen e diventa il secondo film animato di maggior successo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/06/2023

Stando ai dati forniti dal portale The Numbers, Super Mario Bros. Il Film ha raggiunto quasi 1,3 miliardi di dollari di incassi e ora è il secondo film animato di maggior successo di sempre.

Per la precisione parliamo di 1.294.577.622 dollari di ricavi, il che ha permesso alla pellicola di Nintendo e Illumination di superare, seppur di poco, gli incassi di Frozen della Disney, pari a 1.284.540.518 dollari.

Al primo posto invece troviamo invece Frozen 2, con 1.453.683.476 dollari. Insomma, Super Mario Bros. Il Film è sulla buona strada per diventare il film di animazione di maggior successo di tutti i tempi, staremo a vedere se ci riuscirà.

Ricordiamo inoltre anche che si tratta della pellicola tratta da una serie videoludica con gli incassi maggiore di sempre, superando di gran lunga i 439 milioni di dollari di Warcraft: L'Inizio.

In seguito a questo straordinario successo, Nintendo ha già confermato che realizzerà altri adattamenti per il grande schermo delle sue IP più famose con l'etichetta Nintendo Pictures. Nel frattempo possiamo leggere l'ipotetica trama del sequel Super Mario Bros. 2 il film immaginata da un'IA.