Super Mario Bros. il film ha battuto Warcraft: L'Inizio, totalizzando ad oggi incassi per ben 434 milioni di dollari a livello internazionale: un risultato che rende il lungometraggio di Nintendo e Illumination l'adattamento di maggior successo di sempre in ambito videoludico.
Dopo aver registrato un debutto record per un film d'animazione battendo Frozen 2, Super Mario Bros. il film ha dunque continuato a correre, raggiungendo i 240 milioni di dollari negli USA e i 194 milioni di dollari oltreoceano.
Per quanto riguarda nello specifico la classifica degli adattamenti videoludici, il già citato Warcraft: L'Inizio l'ha dominata per sei anni con i suoi 439 milioni di dollari, seguito da Detective Pikachu (433 milioni), Rampage: Furia Animale (428 milioni), Sonic 2 il film (405 milioni) e Uncharted (401 milioni).
Shigeru Miyamoto ha detto che non ci saranno annunci di altri film Nintendo nell'immediato, ma alla luce di questo straordinario successo è chiaro che la strada cinematografica è ormai spianata per la casa di Kyoto.
Avete letto il nostro speciale con 20 easter egg fantastici di Super Mario Bros. il film?