26

Super Mario Bros. il film: incassi a quota 871,8 milioni di dollari, terzo fine settimana da record

Super Mario Bros. il film continua a macinare numeri in maniera impressionante: il lungometraggio ha raggiunto gli 871,8 milioni di dollari di incassi, nuovo record.

Super Mario Bros. il film: incassi a quota 871,8 milioni di dollari, terzo fine settimana da record
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2023

Gli incassi di Super Mario Bros. il film hanno raggiunto nelle scorse ore gli 871,8 milioni di dollari: si tratta del miglior risultato di sempre per un film d'animazione nel terzo fine settimana, quello in cui solitamente si registra una flessione importante delle entrate.

Secondo le ultime stime Super Mario Bros. il film supererà il miliardo di dollari di incassi, e pare che l'importante traguardo arriverà un po' prima del previsto, dato che le cifre attuali superano le previsioni di qualcosa come 40 milioni.

Nello specifico, il progetto nato dalla collaborazione fra Nintendo e Illumination ha incassato 58,2 milioni di dollari questo fine settimana, segnando un calo pari a solo il 37% su base settimanale, come detto un risultato record per i film d'animazione nel terzo weekend.

Ad oggi le cifre parlano di 434,4 milioni di dollari al botteghino USA e 437,5 milioni a livello internazionale, per un totale di appunto 871,8 milioni. Avete letto la nostra recensione di Super Mario Bros. il film?