10

Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch, già più di 2 milioni i livelli pubblicati dagli utenti

Nintendo ha svelato che sono già più di due milioni i livelli di Super Mario Maker 2 pubblicati online dagli utenti, che si stanno sbizzarrendo a realizzarli.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2019

Nintendo ha svelato che sono già più di 2 milioni i livelli di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch realizzati dagli utenti e caricati online. Insomma, il suo ultimo titolo sta andando molto bene e in tanti lo usano per realizzare nuovi livelli e condividerli con gli altri.

Se vi interessa provarne qualcuno abbiamo realizzato due speciali dedicati ai livelli degli utenti creati con Super Mario Maker: Super Mario Maker 2 - Speciale livelli degli utenti 1 e il secondo in uscita nei prossimi giorni.

Nella nostra recensione di Super Mario Maker 2, Alessandro Bacchetta ha scritto:
Se non avete giocato il primo episodio, e allo stesso tempo siete disposti ad abbonarvi a Nintendo Switch Online, Super Mario Maker 2 è un gioco che vi consigliamo di acquistare. L'editor è bello, intuitivo, estremamente ricco di opzioni, e anche l'online è strutturato alla grande, con la possibilità di associare categorie agli stage, e anche di avere un profilo personalizzato ben escogitato: in parole povere, Nintendo ha sfruttato al massimo le indicazioni ricevute dal capitolo per Wii U. Se invece avete già giocato il primo Super Mario Maker, non amate particolarmente ideare contenuti, e preferite semplicemente giocare, fateci un pensiero: ci sono tante novità, ma forse non abbastanza. La skin di 3D World è deludente, e soprattutto mal integrata alle altre. Se invece non siete inclini ad abbonarvi a Nintendo Switch Online, che abbiate giocato il primo o no, Super Mario Maker 2 non fa per voi: la modalità Storia è realizzata bene, ma non abbastanza da giustificare l'acquisto dell'opera, né da rivaleggiare con l'avventura di un qualsiasi Super Mario Bros. tradizionale.