Il 2023 è indubbiamente un grande anno per Super Mario, che dopo l'annuncio di diversi giochi nell'ultimo Direct e il successo stratosferico del film di Illumination, ora è diventato anche parte di una collaborazione tra Nintendo e i biscotti Oreo, per un'edizione limitata degli stessi chiamata Super Mario Oreo.
Oreo ha creato dei biscotti con sopra sedici diversi personaggi presi dal mondo di Mario, tra i quali Luigi, Yoshi, Goomba, Bowser Jr. e Mario stesso. Ci saranno inoltre dei bonus come le stelle e i fiori di fuoco. I pacchetti di biscotti conterranno una selezione casuale di disegni.
Inoltre, Oreo ha organizzato un evento sui social media, invitando coloro che acquistano i biscotti a partecipare a una sfida, che consiste nell'impilare i biscotti con il design dei protagonisti sul bordo di un bicchiere di latte, cercando di evitare che cadano nel bianco liquido. I partecipanti dovranno condividere i loro video sui social, come parte di uno sforzo collettivo per salvare la principessa Peach dal castello di Bowser.
Vishnu Nair, il senior brand manager di Oreo, ha dichiarato che l'iniziativa ha lo scopo di unire gli amanti dei biscotti e di Super Mario dandogli una missione da svolgere, ispirata ai giochi. Chi parteciperà riceverà una sorpresa, che sarà annunciata a tempo debito.
I Super Mario Oreo saranno disponibili dal 10 luglio 2023, ma saranno acquistabili soltanto per un periodo limitato di tempo.