22

Super Mario Party, 1,5 milioni di copie vendute a ottobre

Super Mario Party ha venduto bene, nonostante la serie sia considerata da alcuni minore rispetto alle altre di Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2018

Super Mario Party per Nintendo Switch ha venduto bene. In occasione del suo resoconto finanziario per il secondo quarto dell'anno fiscale 2019, Nintendo ha svelato che il suo party game ha venduto più di 1,5 milioni di copie nel mese di ottobre. Per Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, il successo è dovuto al ritorno alla formula originale della serie, con meccaniche più immediate e adatte a tutti.

Furukawa: "È un titolo dal gameplay capace di coinvolgere tutti, che ben si adatta al concept di Nintendo Switch 'gioca sempre, ovunque e con chiunque'. È un gioco completo dall'appeal immediato, uno di quelli che tutti, dai giocatori regolari ai novizi, possono giocare insieme. Ci aspettiamo che diventi un titolo evergreen per le feste."

Furukawa ha anche sottolineato come Super Mario Party abbia avuto un lancio migliore rispetto ad altri Mario Party, costruendosi un buon momentum in vista del periodo natalizio. Il successo del gioco ha anche fatto aumentare le vendite dei Joy-Con extra, acquistati per giocare in compagnia.

Insomma, Super Mario Party sembra essere il titolo perfetto per Nintendo Switch e un successo che nemmeno Nintendo si aspettava.

3S