30

Electronic Arts va verso il cloud, ma continuerà a lavorare con Sony, Microsoft e Nintendo

Il cloud gaming è il futuro, ma la next gen incombe ed Electronic Arts promette che continuerà a collaborare con Sony, Microsoft e Nintendo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2018

Il cloud gaming incombe sempre più, così come la nuova generazione di macchine da gioco. Sony ha ormai parlato apertamente di hardware di nuova generazione, mentre Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su di una nuova console all'E3 2018. Comunque sia le novità maggiori sembrano provenire proprio dal cloud gaming, con annunci continui in merito all'imminente lancio di nuovi servizi e nuove piattaforme.

L'ultimo in ordine di tempo è stato quello di Electronic Arts con Project Atlas. Andrew Wilson, il CEO di EA, ha affrontato l'argomento durante il briefing finanziario di ieri per la chiusura secondo quarto dell'anno fiscale 2019.

Wilson ha prima rilevato che ormai ci sono diversi articoli che parlano delle console di nuova generazione e del loro arrivo. Lui non ha voluto dire nulla in merito, ma ha chiarito che, nonostante Electronic Arts sia interessata alle potenzialità del cloud gaming, nei prossimi anni continuerà a collaborare con Sony, Microsoft e Nintendo come ha sempre fatto, ossia lanciando giochi per le loro nuove piattaforme.

Insomma, per Electronic Arts il futuro, almeno quello immediato, vedrà convivere entrambe le realtà, con il cloud che prenderà sempre più piede. Wilson non ha parlato della prossima come ultima generazione di console casalinghe, ma è evidente che nei prossimi anni il mondo dei videogiochi muterà profondamente, piaccia o meno.

694608444Jpg0