22

Super Smash Bros. Ultimate, editor di livelli appena uscito ed è subito invasione di peni

Si ripete anche con il rilascio dell'editor di livelli per Super Smash Bros. Ultimate una delle regole più antiche legate alla libertà d'espressione artistica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Super Smash Bros. Ultimate si è aggiornato con l'update 3.0 contenente il famoso editor dei livelli e la community si è subito scatenata nella creazione di peni di varie misure e fattezze all'interno del gioco Nintendo.

C'è una sorta di regola universale indiscutibile: la libertà creativa va di pari passo con la possibilità di disegnare peni a piacimento. Questo assioma ripresenta i propri effetti ogni volta che un videogioco propone la possibilità di creare e condividere contenuti da parte degli utenti, come dimostra quanto accaduto già nelle prime ore dal rilascio dell'update 3.0 per Super Smash Bros. Ultimate, con i giocatori che si sono subito sbizzarriti nell'artistica attività all'interno dello stage builder.

Ovviamente interverrà una certa moderazione, con Nintendo che difficilmente consentirà a tali opere artistiche di rimanere in bella vista a lungo, ma qua sotto riportiamo una bella collezione di creazioni a tema genitale, tratte dalla selezione di Kotaku. Considerate che le immagini possono essere considerate inadatte ai più sensibili e sicuramente ai luoghi lavorativi.