Esport, nasce Machete Gaming, in collaborazione con Red Bull 1

La Machete Crew si espande agli esport in collaborazione con Red Bull, mettendoci dentro la sua solita energia dirompente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/04/2019

Il collettivo musicale italiano Machete Crew, formato da Salmo, Nitro, Dani Faiv, Slait, Hell Raton e Jack the Smoker, insieme a Low Kidd, Lazza e Slait di 333 Mob, ha deciso di entrare nel mondo degli esport e ha creato, in collaborazione con Red Bull, Machete Gaming, un team di amanti dei videogiochi che trasmetteranno le loro partite in diretta sul canale Twitch MacheteTv.

Quello tra musica e videogame è un rapporto che va avanti da anni e che man mano si è fatto sempre più solido e stretto, due mondi che si ispirano e si rincorrono vicendevolmente come in un contest freestyle, a maggior ragione da quando hip-hop, rap e trap hanno invaso le playlist di milioni di giovani. Sarà per una questione generazionale o di propensioni e passioni personali, sta di fatto che gran parte degli artisti più seguiti del momento nutre un amore spassionato nei confronti dei videogiochi. E lo si evince nei testi delle loro canzoni o semplicemente dando uno sguardo ai loro profili social.

Machete Gaming è un progetto appena varato con un party esclusivo organizzato da Red Bull, in cui si è giocato ad Apex Legends e ci sono state performance live dei Machete e dei 333 Mob. Durante la serata è stato inoltre possibile provare il Predator Thronos di Acer, la postazione gaming che offre l'incredibile sensazione di essere "racchiusi in una capsula d'acciaio, avvolti dall'audio e immersi nell'azione del gioco".

A margine della presentazione abbiamo potuto scambiare un paio di battute con Nitro, che ci ha risposto a proposito del progetto:

Ciao Nitro, presentati ai lettori di Multiplayer.it
Mi chiamo Nicola, in arte Nitro, ho 26 anni e sono un rapper.

Cosa fa la Machete Crew e cosa la rende speciale?
Beh, che se ne dica o meno, siamo l'unica crew che, negli anni, è rimasta nell'ambiente del rap italiano.

L'idea di portare la vostra esperienza nel mondo del gaming da cosa nasce? Non penso sia "nata" ora, abbiamo sempre avuto tutti la passione per i videogiochi. E quindi naturalmente il corso degli eventi ci ha portati qui.

Di cosa si occuperà Machete Gaming? Intendete approcciarvi al mondo degli e-sport in modo diverso dal solito?
Io personalmente intendo semplicemente divertirmi coi videogiochi e coinvolgere alcuni dei miei amici di sempre, mi piacerebbe creare contenuti divertenti senza la pretesa di diventare un fenomeno.

Quali sono i valori e lo stile che volete portare in un panorama così diverso da quello che vi contraddistingue? Cosa potete portare alla scena?
Esattamente quello che ho detto nella risposta precedente...

Parlaci un po' dei tuoi gusti in termini di giochi: cosa ti piace e perché?
Mi piacciono i giochi di ruolo perché hanno solitamente una bellissima storyline, mi piacciono gli sparatutto come Destiny perché mettono alla prova i riflessi e la prontezza ma pure il gioco di squadra e la tattica militare.

#Esport

I tornei, le manifestazioni e tutti i report dagli eventi in giro per il mondo