24

Retro Studios: un teaser misterioso nascosto in un'immagine celebrativa di Reggie Fils-Aime

Tra le foto pubblicate da Reggie Fils-Aime in occasione del suo ritiro da Nintendo spunta un'illustrazione di Retro Studios che sembra nascondere un personaggio misterioso, forse legato al progetto non annunciato del team.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Sembrava tutto partito come una semplice mania da videogiocatori complottisti e invece potrebbe esserci qualcosa di vero nel presunto teaser legato a Retro Studios, forse il personaggio di un nuovo gioco nascosto all'interno di un'immagine celebrativa per il ritiro di Reggie Fils-Aime.

La questione è alquanto contorta e si sta sviluppando sulle pagine del forum ResetEra: tra le foto pubblicate da Reggie Fils-Aime in occasione del suo ritiro dal ruolo di Presidente di Nintendo of America, fra cimeli e ricordi vari, è spuntata anche l'illustrazione che riportiamo qua sotto. Si tratta di una sorta di quadretto che mostra vari personaggi delle serie Retro Studios come Donkey Kong e Samus Aran di Metroid, ma a guardare bene, dietro una statuetta di Mario posizionata in maniera strategica, sembra spuntare un altro personaggio misterioso.

Se ne scorge solo una sorta di mano robotica ma tanto basta a garantire che là dietro ci sia un personaggio, nascosto in maniera probabilmente voluta da Fils-Aime. Le teorie si sono scatenate in fretta fra i fan ma la questione ha assunto ulteriore rilevanza con l'intervento di Enrique Rivera, concept artist di Retro Studios, il quale ha confermato che quella immagine è effettivamente un teaser. Questo chiaramente ha determinato varie congetture, con molti che pensano si tratti di un personaggio del nuovo progetto Retro Studios di cui non si sa ancora nulla, al di là del fatto che ora il team sia impegnato su Metroid Prime 4 dopo il riavvio del progetto.

C'è una certa somiglianza con il personaggio Nintendo Teleboxer, ma la teoria che va per la maggiore al momento riguarda proprio il fatto che si tratti di un personaggio dal progetto non ancora annunciato da parte di Retro Studios, cosa che spiegherebbe il suo occultamento dietro la statuetta di Mario. Il mistero sui lavori in corso presso Retro Studios dunque prosegue.


D4Ywds4Ueaame35