28

Retro Studios, cancellato il progetto su cui era al lavoro il team?

Dato che Retro Studios si occuperà di Metroid Prime 4, un ex dipendente ipotizza che l'altro titolo in cantiere sia stato cestinato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/01/2019

Il video con cui Nintendo ha annunciato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 è ripartito da zero ha scatenato molte reazioni in giro per la rete. Tra i tanti commenti c'è anche quello di Eric Kozlowski, ex sviluppatore di Retro Studios che ha lasciato l'azienda del 2015.

In un nuovo post condiviso su Twitter, Kozlowsky si limita a osservare che Retro Studios non dovrebbe avere due team separati, perciò è difficile ipotizzare che possano esserci in lavorazione più progetti in parallelo.

"A meno che Retro non sia diventato un team formato da due studi da quando me ne sono andato, immagino che questo stia a significare che il gioco a cui stavo lavorando quando me ne sono andato ad agosto 2015 non è più in lavorazione? Onestamente non ne ho idea. Ma sono sicuro che faranno un ottimo lavoro!", scrive lo sviluppatore nel suo post.

Le ultime voci di corridoio, risalenti allo scorso anno, suggerivano che Retro Studios sia impegnata nello sviluppo di Star Fox Grand Prix, un nuovo gioco di corse basato su uno dei franchise più celebri di Nintendo. La supposizione di Kozlowsky si rivelerà corretta? Staremo a vedere.